Scrittura Condivisa con Office 365

In questa pagina si spiega come sia possibile utilizzare Office 365 per la condivisione e la scrittura on-line di documenti Excel,Word e Power Point.

Office Online

E' un che servizio permette di modificare i file di Microsoft Word direttamente dal browser, senza scaricare il file e in codivisione real time.

One Drive

Mette a disposizione 1TB di spazio per archiviazione di qualunque tipo di file all'interno del cloud

Gruppi

Sono spazi di interscambio dove è possibile utilizzare tutti gli strumenti della suite di Office

Office 365 è un servizio (di cui probabilmente hai sentito partlare) che l'università mette a disposizione dei propri studenti. In questo pacchetto sono contenute molte cose interessanti tra cui la suite Office completa da installare sul propio computer, e tutta una serie di servizi on-line che permettono il co-working (lavoro condiviso) tra tutti i membri dell'università e quindi anche tra noi studenti.

Al proprio account personale si accede con le credenziali personali fornite al momento dell'immatricolazione (ovvero Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dove "xxxxxxx" è il numero di matricola e come password quella che si utilizza su Esse3, tanto per intenderci) .

Vai al Login

Gruppo Medicina08 Office

I gruppi Office sono un modo per organizzare il lavoro all'interno dell'organizzanione, sono composti da varie sezione in cui gli utenti posso interagire tra loro, caricare e modificare file.Da qui puoi accedere (dopo login) e iscriverti al gruppo di Medicina08 su Office 365, ovviamente si possono creare gruppi per qulasiasi tipo di scopo. I gruppi creati con l'account universitario saranno visibili solo al personale docente e agli studenti, anche se è possibile invitare degli utenti guest che non hanno un altra tipologia di account.

Vai e iscriviti!

Se hai dei dubbi, fai il login, e commenta qui sotto, oppure chiedi sul forum o nella chat.

Non sei Autorizzato a Scrivere Commenti, effetua il login!