• Logo fb
  • Slide2
  • Satellite
  • Anticacucina domande risposte
  • Slider logo
  • Porto Ancona
  • Biblioteca
  • 1/2 I Tutorial di Medicina08

    In questo primo tutorial, viene spiegato come caricare singoli file direttamente dal sito

    Vai al video
  • 2/2 I Tutorial di Medicina08

    In questo psecondo tutorial, viene spiegato come caricare file multipli dal back-end del sito.


    Vai al video

  • Ascolta le lezioni.

    Prova la nuova libreria audio.


    Vai al player
  • Domande d'esame.

    Hai appena fatto l'esame? Condividi con gli altri le domande a cui hai dovuto rispondere!
    Stai prepararando un esame? Confrontati con gli altri su modalità e argomenti piu comuni!

    Vai alle Domande!
  • Medicina08 è tornata!

    Il Portale Ufficiale degli Studenti della Facoltà di Medicina e Chirugia.

    Iscriviti subito
  • Trova quello di cui hai bisogno.

    Scarica il materiale da medicina08.


    Vai alla pagina
  • Dialoga con i menbri della community.

    Hai un dubbio? Chiedi sul forum di Medicina08!


    Vai al Forum

Medicina08: dagli Studenti per gli Studenti 


Il Portale degli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia dove si può condividere, collaborare e imparare per affrontare, insieme, il percorso universitario.

Siamo lieti di annunciarvi che, dopo una pausa di riflessione durata 18 mesi, Medicina08 è tornata a casa in Facoltà, in mezzo agli Studenti che hanno contribuito a crearla e a tenerla in vita durante i suoi 9 anni di attività.

L'assenza di una realtà simile, unica nel suo genere tra le Facoltà di Medicina italiane, si è fatta sentire tra gli Studenti. La (ri)nascita di gruppi paralleli, talvolta ad accesso limitato, per lo scambio di materiale didattico ha imposto il ritorno di Medicina08. I tempi sono stati lunghi e legati agli impegni di coloro che si occuperanno, a titolo volontario, degli aspetti tecnici del sito.

Medicina08 è di nuovo online, in una veste grafica rinnovata, ma con le funzionalità di sempre. Abbiamo condotto importanti aggiornamenti tecnici "sotto il cofano" volti a rendere l'esperienza di navigazione più affidabile e veloce. Ora il download dei file è ancora più veloce e, soprattutto, è di nuovo possibile scaricare più file alla volta in una stessa cartella.

Un saluto particolare va ai nuovi arrivati, che troveranno sin da subito enormi quantità di materiale da scaricare. Prima di saccheggiare il sito vi invito ad apprezzare l'impegno dei vostri colleghi più grandi, non solo nella scrittura di appunti et similia, ma anche nella raccolta di tutto ciò che è stato distribuito dai docenti negli anni. Per questo vi esorto a prendere parte attivamente, sin da subito, alla gestione di questo sito, che per voi rappresenta una novità assoluta. Solo così riusciremo a portare avanti i frutti di una realtà virtuale che ha dato tante soddisfazioni ad una intera generazione di studenti, ormai Medici (compreso chi vi scrive).

Ad affiancarmi in questa nuova avventura ci sarà Luca Magnani, studente del terzo anno che ha dimostrato in poche settimane di lavoro di essere ampiamente all'altezza di questo compito. Non dimenticate però che siamo volontari, per cui ogni aiuto, ad ogni livello, è ben accetto!

Un ringraziamento speciale va alla Presidenza della Facoltà di Medicina, per averci fornito il patrocinio e l'attrezzatura necessaria al funzionamento del sito, e al Centro Servizi Informatici, per l'ospitalità nella rete informatica di ateneo. In ultimo, saluto i colleghi di Unifacile, che hanno continuato ad ospitare pubblicamente il nostro materiale in questo periodo di transizione.

Esplorate le varie sezioni del sito e, per ogni problema tecnico, non esitate a contattarci. Buon lavoro!

Jacopo Sabbatinelli
Amministratore Medicina08


 

Condividi

Condividi con noi un parte del tuo percorso

Comunica

Utilizza il forum e la chat per rimanere in contatto con gli studenti della facoltà

Impara

Medicina08 mette a disposizione il materiale per tutti gli anni di corso

Hot Topic dal Blog

Blog di Medicina08

Questo blog ha lo scopo di illustrare notizie di interesse didattico inerenti con la facoltà di Medicina e Chirurgia   Read More

Medicina08 su Facebook

Attenzione!

In fase di registrazione hai dichiarato di essere uno Studente dell'Università Politecnica delle Marche.

Per accedere alle sezioni del sito riservate agli Studenti è indispensabile verificare il tuo account mediante le credenziali dell'Area Riservata Univpm.