Chi Siamo

Il progetto Medicina08 nasce nel novembre del 2008 come supporto informatico per lo scambio di materiali didattici tra gli allora studenti del primo anno del CLM in Medicina e Chirurgia. Ben presto, con la pubblicazione dei primi materiali autoprodotti, il sito diventa una risorsa importante sia per gli appunti man mano pubblicati, sia per la condivisione di informazioni utili per il proprio percorso di studi.

Nei due anni successivi il progetto si amplia ai nuovi immatricolati che, oltre a contribuire all'espansione della community, collaborano con i "pioneri", giunti ormai al terzo anno, per mantenere costantemente aggiornato il materiale già presente e pubblicare nuovi contenuti.

Nel 2011, con l'istituzione del nuovo sito internet della Facoltà di Medicina, il sito viene riconosciuto ufficialmente come Portale degli Studenti della Facoltà.

Dopo una pausa “di riflessione” durata circa un anno e mezzo, durante la quale tutto il materiale è rimasto comunque disponibile sulla piattaforma Unifacile, Medicina08 ritorna tra gli studenti della Facoltà il 19 dicembre 2017, con rinnovata energia.

Alla gestione del nuovo sito collaborano Jacopo Sabbatinelli, fondatore del sito nel 2008, laureato Univpm e attualmente Specializzando in Patologia Clinica, e Luca Magnani, studente Univpm al terzo anno di Medicina.